E-Professioni

Professione del futuro

Gli elettrotirocini sono molto più dell'installazione di una presa. Gli elettroprofessionisti di oggi e di domani assicurano una parte elementare del nostro approvvigionamento. Osiamo dunque gettare uno sguardo al futuro - dove tutto è all'insegna dell'elettricità. Sia che si tratti di auto elettriche, intelligenza artificiale o case intelligenti: niente funziona senza elettricità.

Nel nostro mondo sempre più digitale, gli elettroprofessionisti sono indispensabili e ricercati. Aiutano a rallentare il cambiamento climatico. Dopo tutto sono i professionisti degli impianti solari e dell'efficienza energetica. Garantiscono un'alimentazione ottimale ed efficiente sia nella piccola casa unifamiliare che nei complessi industriali.

Per i giovani la scelta del tirocinio è il primo passo verso la vita professionale. Non deve essere sempre una formazione nell'informatica o nel commercio. Il "mondo" elettrico offre quattro formazioni - c'è qualcosa di adatto a tutti.

Scopri di più sulla vari E-tirocini

In ogni caso vale la pena motivare il tuo protetto ad informarsi ampiamente sui tirocini offerti. E non fa male provare qualcosa che a primo acchito non sembra adatto. Gli stage d'orientamento sono un modo eccellente per farlo!

Mostra i tirocini aperti nella tua regione

Dopo uno stage d'orientamento le idee sono un po' più chiare - e nulla ostacola un inizio di successo verso un futuro elettrizzante. Ma importante è anche: se al tuo protetto non è piaciuto lo stage d'orientamento, motivalo ad informarsi ulteriormente.

Noi sai quale direzione prendere? Potere fare insieme in nostro check e scoprire quale elettrotirocinio è adatto.

Quale apprendistato di elettricista potrebbe andare bene?

Condividi la nostra offerta di formativa con

Logge dich ein, um um deine persönlichen Daten automatisch auszufüllen.

Setze dein Passwort zurück.

Einloggen

Bitte gib dein neues Passwort ein.