E-Professioni

10 motivi perché servono gli elettricisti

Un mondo senza elettricisti? Impensabile al giorno d'oggi! Gli elettricisti si incontrano in molti posti. Anche lì, proprio dove non te lo aspetti.

1. Sistemi di sicurezza

Gli elettricisti non posano solo cavi, si occupano anche di sistemi di sicurezza complessi con impianti telefonici e telecamere di sorveglianza. È così che insegnano ai criminali ad avere paura!

2. Rete domestica

Internet veloce? Un'alimentazione stabile per il tuo computer o la tua serata Netflix? Gli elettricisti sono responsabili anche di questo.

3. Cellulare

Immagina, durante la notte non puoi caricare il tuo cellulare. Con la batteria al minimo, il viaggio in treno senza musica diventa una tortura. O ancora peggio: la sveglia del cellulare non suona e ti svegli tardi! Gli elettricisti garantiscono che il tuo cellulare si ricarichi in modo sicuro quando è collegato alla rete elettrica.

4. Casinò

Hai mai vinto il jackpot? Senza elettricità sicuramente non avrebbe funzionato. Gli elettricisti garantiscono che (quasi) nulla ostacoli la tua fortuna.

5. Semaforo

Immagina il caos nel traffico se non avessimo i semafori a regolarlo. Affinché tutto resti fluido, ci vogliono gli elettricisti!

6. Sicurezza in bagno

Gli elettricisti garantiscono un'alimentazione sicura in bagno, in modo da non dover uscire di casa con i capelli bagnati (e ammalarti 😉 ).

7. Parafulmine

Per non avere paura dei temporali, gli elettricisti installano i parafulmini. Così puoi ammirare lo spettacolo di luci e tuoni senza alcun rischio.

8. Aeroplani

Senza elettricisti, resteresti sicuramente a terra. Non solo il cablaggio dell'aereo e decisivo, ma anche l'infrastruttura dell'aeroporto sarebbe impensabile senza il relativo know-how.

9. Impianti solari

L'energia verde non è mai stata così importante. Gli elettricisti sono impegnati nella progettazione e nell'installazione di impianti solari per una produzione sostenibile dell'elettricità.

10. Veicoli elettrici

L'elettromobilità è il futuro. Oltre a una rete di colonnine di ricarica ci vogliono anche gli esperti che eseguano la manutenzione.

Cosa stai aspettando? Fai il check con il tuo protetto e scopri quale E-professione è più adatta!

Attivati

Condividi la nostra offerta di formativa con

Logge dich ein, um um deine persönlichen Daten automatisch auszufüllen.

Setze dein Passwort zurück.

Einloggen

Bitte gib dein neues Passwort ein.